Informazioni personali

domenica 20 febbraio 2011

game:Rome Total War on Mac App Store

Dopo  diversi anni, Rome Total War è stato pubblicato nella sua versione per Mac, grazie al lavoro della Feral Interactive, una compagnia che si occupa di portare sulla piattaforma della Mela videogiochi per Windows.
In Rome Total War si prende il controllo di una delle fazioni protagoniste della storia antica e si ha l’obiettivo di conquistare quello che era l’allora mondo conosciuto, ovvero tutta l’area del Mediterraneo, l’Europa continentale e l’Asia Minore.
Il gioco si divide in tre fasi, una economica nella quale si gestiscono le risorse, si progetta lo sviluppo delle proprie città e si mantiene felice la popolazione; una bellica, nella quale si muovono le armate sulla mappa ; una strategica, nella quale si muovono le singole armate che compongono l’esercito.
Quest’ultima parte è una gioia per gli occhi: nonostante la grafica sia forse un po’ vecchia, è un piacere vedere i soldati combattere per la vittoria ai propri ordini: fanteria, arcieri, cavalieri e tutte le unità militari dell’epoca sono state magistralmente riprodotte per il nostro divertimento.
Rome Total War è disponibile sul Mac App Store a questo link e costa € 23,99 e comprende anche l’espansione Barbarian Invasion.

Nessun commento:

Posta un commento