Informazioni personali

mercoledì 16 febbraio 2011

NVIDIA GTX 560 Ti



 Dopo GTX 580, NVIDIA è ora pronta a commercializzare l'ennesima revisione della sua architettura di GPU "Fermi" con il nome commerciale di GeForce GTX 560 "Ti". La nuova scheda migliora le prestazioni con i giochi basati su API DirectX 11, e stando a quanto sostiene NVIDIA straccia la concorrenza così come la precedente generazione di GeForce Fermi. PcTuner e DinoX PC hanno già provato un esemplare della VGA in questione.

La nuova GeForce integra una GPU con core a 822 MHz, 8 tessellation engine e 384 core CUDA con clock a 1,64 GHz, e può inoltre vantare chip di memoria da 5 Gbps rispetto a quelli da 4 Gbps montati sulla GTX 460.

Ma soprattutto la GeForce GTX 560 Ti è dotata di un sistema di raffreddamento migliorato e di tutti vantaggi che ogni salto architetturale porta con sé : riduzione dei consumi e maggiore efficienza nel consumo energetico in primis. Il risultato pratico di tutte queste migliorie, dice NVIDIA, è una performance superiore del 33 per cento rispetto a GTX 460, con un incremento ancora più marcato (il 65 per cento) nei giochi pensati per sfruttare le librerie grafiche incluse nelle API DirectX 11 di Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento